2 giugno, Festa della Repubblica

2 giugno, Festa della Repubblica

vittoriano - vigili del fuoco sale marasino - festa della repubblica 2 giungo

Una Festa della Repubblica all’insegna dell’inclusione. E’ il tema conduttore della Rivista militare del 2 giugno: l’impegno quotidiano delle singole istituzioni per favorire la coesione sociale e salvaguardare gli interessi di ogni singolo cittadino, nel rispetto delle libertà di tutti.

Le celebrazioni per il 73° anniversario avranno inizio il 1° giugno con il tradizionale concerto al Quirinale. Seguiranno, nella mattinata di domenica 2 giugno, con la deposizione della corona d’alloro all’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica Mattarella, la Rivista Militare ai Fori Imperiali, il volo delle Frecce Tricolori e l’apertura gratuita dei giardini del Quirinale.

Sempre domenica 2 giugno, porte aperte per visite a Palazzo Madama e Palazzo Giustiniani. Anche Montecitorio sarà aperto al pubblico. Qui, ad accompagnare i cittadini nelle stanze del Palazzo, delle guide d’eccezione: 15 giovani studenti di Monza, Roma e Caivano.

Pronto anche il Colosseo. I Vigili del fuoco hanno provveduto a realizzare la struttura che sorreggerà la spettacolare bandiera tricolore. Verrà dispiegata ad abbracciare parte dell’Anfiteatro Flavio.

Tante le manifestazioni sul territorio visibili attraverso il portale dei siti web degli uffici territoriali del governo.

FONTE:http://www.interno.gov.it/

Lascia un commento