Precipita tra le Piramidi di Zone, cagnolina salvata dai Vvf

Precipita tra le Piramidi di Zone, cagnolina salvata dai Vvf

Se l’è vista brutta la cagnolina Mia, una femmina di pastore belga che attorno a mezzogiorno è precipitata dal sentiero che conduce alle Piramidi di Zone, in località Cislano.

È bastato un istante, in cui l’animale si è allontanato dalla coppia di padroni con cui era a spasso, perché l’escursione prendesse una piega decisamente imprevista.

A soccorrere la bestiola, che aveva compiuto un volo di una quindicina di metri, sono giunti i Vigili del Fuoco, intervenuti da Sale Marasino e con specialisti del Saf (acronimo di speleo-alpino-fluviale) giunti dal distaccamento di Darfo.

Sono stati proprio due di loro a calarsi con tecniche da arrampicata, per l’appunto, tra le caratteristiche Piramidi fino a raggiungere la malcapitata Mia, apparsa fortunatamente in buone condizioni. Dopo averla imbragata, i due pompieri l’hanno riportata dai padroni risalendo fino sul sentiero.

FONTE: https://www.giornaledibrescia.it

[urlpreviewbox url=”https://www.giornaledibrescia.it/sebino-e-franciacorta/precipita-tra-le-piramidi-di-zone-cagnolina-salvata-dai-vvf-1.3317205″/]

GUARDA IL SERVIZIO DI PIU VALLI TV

Lascia un commento