FORMAZIONE PER KIT DA TETTO

FORMAZIONE PER KIT DA TETTO

VIGILI DEL FUOCO SALE MARASINO

Questo fine settimana si è conclusa la formazione di tutto il personale  del distaccamento per l’utilizzo del nuovo KIT da tetto “Personal SAX” che da oggi andrà a sostituire quello attualmente in caricamento sulle nostre partenze.

Come qualsiasi D.P.I. (dispositivo di protezione individuale) di terza categoria vi è l’obbligo di formazione per il suo utilizzo. Il KIT da Tetto, studiato dal personale di ruolo del comando di Brescia, viene utilizzato in tutte quelle situazioni dove vi è necessità di lavorare in quota e legati, che possa essere un tetto o un pendio.

I nuovi sacchi tetto sono stati acquistati dall’associazione Amici dei vigili del fuoco volontari del Sebino, utilizzando i fondi messi a disposizione dal Bando di Regione Lombardia e ceduti in comodato d’uso gratuito al Ministero degli interni per il distaccamento volontario di Sale Marasino.

Si coglie l’occasione di ringraziare il personale di ruolo di Brescia e Darfo B.T per l’impegno profuso durante le giornate di formazione.

[URIS id=1593]

Lascia un commento