DAMMI IL 5

DAMMI IL 5

DAMMI UN 5 VIGILI DEL FUOCO SALE MARASINO

Si sono conclusi questa domenica le tre giornate organizzate dall’associazione DAMMI IL 5 A.P.S .
La stessa nasce 7 anni fa con un obiettivo preciso, avvicinare la comunità e i giovani al mondo della disabilità e mostrare come, attraverso lo sport e il divertimento, si possono abbattere tante barriere culturali che ancora troppo spesso sono presenti nostra società.

Ogni  manifestazione ha un obiettivo e uno spirito sociale. Ogni anno vengono presentate e raccontate storie di atleti che nonostante le loro disabilità specifiche hanno raggiunto grandi risultati. In tutti questi anni c’è stata un’importante collaborazione con l’Istituto Olivelli- Putelli di Darfo BT e il preside Nino Floridia che permette di svolgere manifestazioni nel parco dell’istituto. Per ringraziare la disponibilità e fiducia quest’anno hanno deciso di creare un campetto da calcio e ripristinare il campo di basket nella scuola e dedicare il primo torneo a “ Teresio Olivelli” con la speranza che resti un punto di incontro ludico per i giovani.

 

Con enorme piacere il capo distaccamento di Sale Marasino il presidente e il vice presidente dell’associazione “amici dei Vigili del fuoco volontari del Sebino”,insieme ai colleghi di ruolo di Darfo B.T e le autorità cittadine, hanno partecipato alla cerimonia di consegna dei lavori.

 

DAMMI IL 5

Lascia un commento